Entrambi i miei figli, di 14 e 17 anni, stanno facendo un percorso con Anna. Il più piccolo ha iniziato con un percorso di orientamento vocazionale per la scelta della scuola superiore e ha scelto poi di proseguire per acquisire autonomia nell’organizzare il lavoro scolastico e perfezionare il suo metodo di studio.

Per il più grande si trattava invece di ritrovare la motivazione allo studio dopo un lungo periodo di apatia, di capire quali sono i suoi punti di forza e cosa lo rende davvero felice. Posso dire che da quando ha iniziato il percorso con Anna il suo atteggiamento verso la vita è cambiato. Ora è più motivato e consapevole e sta muovendo i suoi passi.
In entrambi i percorsi con i miei figli, e anche nel mio parallello come mamma, Anna ha saputo far emergere le potenzialità di ognuno, dando gli strumenti necessari per poterle allenare e applicare nella vita. Inoltre ha un talento particolare per aiutare le mamme a relazionarsi con i propri figli a seconda delle loro diverse caratteristiche.
Tutte le mamme vorrebbero aiutare i propri ragazzi, vederli felici e fiorire…e in questo ci mettiamo tanto amore e fatica! Questo percorso mi ha lasciato la bella sensazione di aver fatto qualcosa in più per i miei figli e sono davvero soddisfatta e felice di averlo scelto.

Sabrina Cristoforetti